Condividiamo informazioni, suggerimenti, nuovi prodotti e innovazione del mondo della cancelleria e delle forniture per gli ambienti di lavoro.
Insieme scopriremo nuove opportunità perché l’informazione è parte della nostra crescita.
Pick to light? Da tempo si aspettava un’evoluzione nel campo logistico. Ebbene, anche il magazzino di Gey Cart “diventa” intelligente: abbandona metodi obsoleti per sistemi innovativi riducendo così tempi, sprechi e possibili errori. Scopriamo cosa è, come funziona e i vantaggi per i nostri clienti.
I sistemi pick to light sono una soluzione tecnologica per incrementare l’efficienza delle attività di picking di merce o materiali e supportare gli operatori di magazzino o di linea attraverso una segnalazione luminosa e numerica applicata sugli articoli o vani che li contengono.
Il sistema è molto semplice, veloce, intuitivo ed economico.
Nella parte frontale di ogni scaffalatura, viene installato un dispositivo dotato di luci led, pulsante e display numerico.
Questi dispositivi vengono controllati da un software che, per mezzo di sensori, attiva il visore indicando all’operatore la posizione della merce e la quantità da prelevare.
Quando l’addetto termina il processo di prelievo, convalida l’attività completata tramite un pulsante a fianco del display o barcode reader. Finalizzato il processo, le luci si spengono; all’arrivo di un nuovo ordine da preparare, le luci si attiveranno automaticamente di nuovo.
In commercio ne esistono molti di sistemi pick to light ma quello che abbiamo scelto soddisfa a pieno le esigenze del nostro magazzino e dei nostri clienti.
Ci sono molteplici vantaggi per Gey Cart. Eccone elencati 9:
Questi vantaggi, anche se non visibili all’occhio del cliente, si rispecchiano su esso. Gey Cart, ottimizzando i tempi di picking, soddisferà prima le richieste dei clienti.
Ora prova il nostro nuoco sistema: Vai al nostro e-commerce e inserisci il primo ordine.