Blog

Condividiamo informazioni, suggerimenti, nuovi prodotti e innovazione del mondo della cancelleria e delle forniture per gli ambienti di lavoro.

Insieme scopriremo nuove opportunità perché l’informazione è parte della nostra crescita.

< torna indietro

La magia della cancelleria: in ufficio impazza il colore

28/04/2023

Il colore è bello perché si trova in ogni cosa che ci circonda e permette di raccontare il passare del tempo, il trascorrere delle stagioni… il colore è vita!

Il profumo inebriante della carta, i colori accesi degli evidenziatori, quelli più delicati di penne, agende, gomme, matite, planners e diari, stesi uno accanto all’altro come piccoli macarons e pronti a regalare il profumo di un nuovo inizio e, chissà, magari di nuove opportunità.

In ufficio c’è sempre un angolo di meraviglia in cui amiamo perderci e sono proprio i suoi colori ad attirare maggiormente la nostra attenzione.

Molti studi di psicologia hanno confermato che i colori hanno un forte impatto sulle nostre emozioni e quindi circondarsene influisce positivamente su di noi. È sicuramente una piccola cosa che però contribuisce a rendere più allegre le nostre giornate.

Un tuffo nell’infanzia

La “sindrome della cancelleria” è probabilmente legata a un aspetto arcaico. Non è l’articolo in sé a smuovere il nostro interesse, o almeno non solo. È il rimandare a una serie di sensazioni vissute nel passato e talmente piacevoli da volerle rivivere. Questa meraviglia di colori ingolosisce. È un po’ come sbirciare dalla serratura e vedere lo scintillio del giardino incantato della nostra infanzia.

Chiudendo gli occhi, quando entriamo in contatto con cancelleria colorata, ci sembra di essere altrove: in un mondo perfetto, ordinato e fantastico, proprio come lo percepiamo da bambini. La magia della cancelleria è proprio questa: trasmettere quelle sensazioni di perfezione e di ordine, soprattutto cromatico, che nella vita di un adulto sono più difficili da trovare.

Come colorare la propria scrivania in pochi semplici passi con Gey Cart

Il magico mondo della cancelleria trova spazio oltre che tra i banchi di scuola, anche sulle scrivanie affollate degli uffici degli adulti. Si dice che una scrivania per essere comoda e funzionale e garantire la concentrazione e l’ispirazione debba essere ben organizzata. Di seguito alcuni spunti per rendere la tua scrivania un posto piacevole dove trascorrere le tue intense giornate lavorative.

Gey Cart dal 1999 è specializzata nel commercio di cancelleria e forniture per uffici e ambienti di lavoro. Offre prodotti innovativi e di qualità senza mai rinunciare ad un tocco di colore. Hai bisogno d’ispirazione? Ecco a te.

  • Cucitrice Gey Cart GC10 per spessori fino a 10 fogli. Pratica, comoda, maneggevole e perfetta per tutte le tue esigenze. Disponibile in diversi colori: arancione fluo, verde fluo, giallo fluo, rosa fluo e viola.
  • Cartelle Gey Cart a 3 lembi con elastico in PP Metropolis e dorso a soffietto. Disponibile in colori fluo assortiti: giallo, arancione, blu, rosa e verde.
  • Rotolo scrivibile e rimovibile ROLLNOTE Nei colori (giallo, arancio, verde, azzurro e fucsia). Sostituisce il classico post-it, ma senza staccarsi dalle superfici. Dotato di adesivo rimovibile, può essere staccato e riattaccato più volte senza rovinare i tuoi documenti.
  • Evidenziatori a scatto Gey Cart con colore liquido, disponibili nelle colorazioni: azzurro fosforescente, viola fosforescente, rosa fosforescente, giallo fosforescente, arancione fosforescente e verde fosforescente. Sono ricaricabili, consentendo quindi di acquistare solo i ricambi, disponibili in tutti i colori.

Trust the process. Trust Gey Cart.